domenica 14 ottobre 2012

Video Agenzia delle Entrate - Refuso, SEGNALATELO!!!



Segnalo alla blogsfera l'ottima iniziativa di Agenzia delle Entrate denominata "entrate in video".

Purtroppo guardano il primo filmato ho trovato un refuso: viene illustrato un solo meccanismo di accesso mentre i meccanbismi di accesso sono almeno DUE!

Dato l'impegno e il buon lavoro realizzato credo che sia opportuno evitare critiche non produttive bensì reputo sia opportuno segnalare il piccolo errore in modo che agenzia delle entrate possa porre rimedio.

Cosa è successo?

Nel video "Fisconline e codice Pin per i servizi web" è a mio avviso presente un refuso: infatti come meccanismo di accesso viene indicato il solo PIN e non l'uso della Carta Nazionale dei Servizi (smart card).

L'uso dello strumento Carta Nazionale dei servizi non necessita della spezione della seconda parte del PIN con conseguente risparmio economico per l'agenzia e di tempo per il contribuente che può accedere immediatamente ai servizi.



Come sicuramente molti già sanno,  oggi sono molti i cittadini in possesso di una Tessera Sanitaria (distribuita dalla stessa Agenzia delle Entrate) contenente una Carta Nazionale dei Servizi (ad esempio regioni Lombardia, Piemonte, Sicilia, Toscana, sardegna e altre oltre provincia di Trento e Bolzano).

Inoltre a tutti i rappresentanti di impresa, ai commercialisti e ai professionisti di molti ordini viene fornita automaticamente una Carta Nazionale dei Servizi.

Regioni, Ordini Professionali e Camere di Commercio stanno divulgando con forza questo strumento il cui uso, a mio modesto avviso, offre oltre che un risparmio di denaro e di tempo per l'accesso ai servizi anche un livello di sicurezza estremamente maggiore.


Cosa possiamo fare?

Possiamo avanzare segnalazioni ad Agenzia delle Entrate in modo che la stessa corregga il refuso.

Quindi invito a scrivere ad Agenzia delle Entrate e segnalare la "dimenticanza":
PEC : agenziaentratepec@pce.agenziaentrate.it (Inserire nel soggetto "settore comunicazione")
numero verde: 848.800.444
URL:http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Contatta/
















Nessun commento:

Posta un commento